Ristorante “Ai Piee” – Brione Verzasca

Segnalato da Casa Tarcisio Tenero, 2016.grotto-ai-piee

Il ristorante “Ai Piee” è molto accogliente ed è situato all’imbocco del paese di Brione Verzasca. Dotato di numerosi e comodi parcheggi è comodamente raggiungibile sia a piedi, che con l’ausilio di un deambulatore. Il personale molto gentile e l’accoglienza rustica, fanno apprezzare ancora di più l’ottimo pasto.

Anche ospiti in carrozzina possono essere accompagnati con facilità alla sala da pranzo. Purtroppo la porta che conduce ai bagni (e le porte degli stessi) sono molto stretti  e non è quindi possibile attraversarle. Si consiglia di fare attenzione a questo dettaglio.

In caso di bel tempo il pranzo viene servito su una splendida terrazza, in caso di tempo incerto o brutto la sala da pranzo, con uno splendido lampadario e le travi a vista, accoglie gli ospiti.

Poco lontano si possono svolgere piccole passeggiate e rilassanti passeggiate: sia lungo il fiume Verzasca, sia lungo l’affluente proveniente dalla Val d’Osola, così come visitare il centro storico di Brione caratterizzato dal Castello del Vescovo e dalla bella chiesetta dedicata alla Maria Assunta.  Lungo la strada per raggiungere il ristorante ci sono altri punti di interesse per possibili attività: la diga di Tenero-Contra, Lavertezzo e il ponte dei salti.

www.piee.ch – Tel. 091 746 15 44